I pazienti aventi diritto al Servizio Sanitario Nazione (SSN) possono accedere esibendo...
L'attività di assistenza svolta dal laboratorio si espleta principalmente in due fasi distinte...
A garanzia dei risultati analitici, il laboratorio partecipa ai programmi di Valutazione Esterna della Qualità (VEQ)...
In questa sezione potete scaricare, in formato pdf, Carta dei servizi.
Il Laboratorio Analisi Mediche di Voghera ha stipulato una serie di convenzioni con enti, associazioni ed imprese...
I pazienti aventi diritto al Servizio Sanitario Nazione (SSN) possono accedere esibendo impegnativa, tessera sanitaria e codice fiscale, mentre per pazienti che optano per il regime privatistico è sufficiente una richiesta medica o verbale.
È disponibile un servizio di prelievo a domicilio tutti i giorni della settimana, previa prenotazione.
Si eseguono esami urgenti tutti i giorni, previa richiesta medica o condizioni particolari (per esempio esami PT, PTT e INR per pazienti in terapia anticoagulante).
Si accettano contanti, bancomat e carte di credito.
L'attività di assistenza svolta dal laboratorio si espleta principalmente in due fasi distinte:
Informazione nella fase precedente l'erogazione del servizio.
Tale attività è volta soprattutto a dare informazioni ai pazienti, ai medici di base e alle istituzioni sulle modalità di fruibilità dei servizi del laboratorio. Al fine di documentare in modo appropriato le proprie attività, il laboratorio ha predisposto la Carta dei Servizi (CdS) e il Catalogo delle Prestazioni.
La Carta dei Servizi e il Catalogo delle Prestazioni possono essere distribuiti ai medici di base del territorio e alle ATS locali. Sono consultabili anche presso il laboratorio stesso: tali documenti descrivono il laboratorio, la missione, individuano il responsabile delle relazione con il pubblico e forniscono informazioni relative al luogo di erogazione del servizio, alle modalità di accesso e agli orari di apertura.
Un Comitato costituito da tutto il personale del laboratorio sovrintende al miglioramento della Carta dei Servizi e del Catalogo delle Prestazioni.
In particolare il Comitato ha il compito di:
L'assistenza dopo l'erogazione del servizio è volta a verificarne la qualità, raccogliere in ogni momento reclami e fornire informazioni sui diritti dei cittadini e di tipo tecnico sui referti consegnati.
Il laboratorio è dotato di un sistema di monitoraggio e di feedback continuo da parte dei pazienti. Questa procedura avviene tramite la distribuzione di un questionario da compilare, in forma completamente anonima, contenente domande relative all'accettazione dei pazienti, al ritiro degli esiti, ai locali e al personale di laboratorio, con lo scopo di raccogliere notizie sulla soddisfazione e suggerimenti circa eventuali miglioramenti.
È inoltre possibile comunicare notizie riguardanti il servizio offerto compilando lo specifico modulo MSQ 13.1 - segnalazioni cliente disponibile a richiesta presso la struttura.
I questionari e le segnalazioni sono fondamentali per approntare un servizio che abbia sempre come punto focale il paziente e le sue necessità.
Tutte le segnalazioni saranno oggetto di analisi e base per l'avvio di opportune azioni correttive da parte del direttore del laboratorio in sede di Riesame da parte della direzione.
Il laboratorio, ha individuato nella figura del Responsabile delle relazioni con il pubblico la persona che riassume le seguenti responsabilità:
Il Laboratorio Analisi Mediche di Voghera ha stipulato una serie di convenzioni con enti, associazioni ed imprese, per offrire migliori servizi e vantaggi ai propri clienti.
Di seguito riportiamo l'elenco delle convenzioni attive:
LAM Voghera s.r.l.
Laboratorio Analisi Mediche. Sede legale: via Garibaldi, 107/Bis - 27058 - Voghera (Pv) Telefono 0383.48130
Capitale sociale € 15.600,00 i.v., CF, RI e P.IVA 00437600182, REA PV138319
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